venerdì 7 settembre 2007

Clienti Eden Village Kos (Grecia) Agosto 2007



Durante il nostro soggiorno a Kos (Grecia), presso la struttura “Sovereign Beach, Kos”, abbiamo avuto un pessimo trattamento relativamente ai servizi di accoglienza, bar, ristorazione e all inclusive.
Inoltre scarsa igiene, aria condizionata mal funzionante e in alcune circostanze inesistente, servizio spiaggia non consono alle aspettative con ombrelloni e lettini mal tenuti, inesistenza di un presidio medico e soprattutto scortesia da parte del personale addetto alberghiero.
Il vostro catalogo con una “bella” copertina, degna delle migliori azioni di marketing, recita:










Di seguito vi indichiamo in relazione al trattamento pagato anticipatamente da ognuno di noi il servizio che in realtà è stato riservato per la “modica” cifra di circa 900 euro a settimana a persona:




Servizio di accoglienza all’arrivo (25/08/2007)
Arrivo in hotel alle ore 1( ora locale greca) del 26/08/2007; il catalogo recitava la seguente dicitura per la quale è avvenuto il pagamento anticipato



Ma in realtà, solo per i piu’ fortunati, quello riscontrato è stato un piatto freddo con mezzo uovo sodo un pomodoro ed una fetta di prosciutto cotto, il tutto all’interno di un frigorifero spento della camera assegnata.
Alcuni non hanno avuto nulla.

Servizio navetta





Il Servizio di Navetta Insufficiente per il numero di persone. È stato messo a disposizione un furgoncino per circa 10/15 persone che faceva il giro da e verso il villaggio, con orari non adeguati.

Ristorazione


Dal vostro catalogo il servizio previsto era il seguente:







Ma in realtà il ristorante principale era dotato di una climatizzazione insufficiente e spesso assente avendo la sensazione di mangiare in una fornace.
Cibo scadente non adeguato al prezzo pagato.
Snack bar aperto dalle 10.00 alle 12.00 per le bevande e dalle 11 alle 12 per gli snack (pizzette e sandwich) dalle 14 alle 21.30 per le bevande e dalle 17 alle 18 per le (pizzette e sandwich). Si precisa che dopo le 21.30 si era costretti a pagare le bevande, anche un semplice bicchiere di acqua.

Spiaggia
Ecco quello previsto a catalogo.
Avete anche ingrandito il carattere bella spiaggia








Ecco quello riscontrato:
spiaggia totalmente insufficiente per accogliere tutti i clienti i quali, spesso, si riversavano in piscina per insufficienza di lettini ed ombrelloni.
La spiaggia è assente di tutti i servizi igienici, personale di sorveglianza e di un bar.
Per usufruire del servizio (PAGATO) di all inclusive, si dovevano fare 800 Metri, a piedi per raggiungere il bar della piscina, in questo tragitto si doveva attraversare una strada a densità di traffico locale(immaginate chi ha portato dei bambini), se si volevano pagare le bevande a metà strada c’erano dei distributori automatici a PAGAMENTO..

Ombrelloni e lettini
Molti ombrelloni e lettini Rotti

All inclusive
Il vostro catalogo recita:





Pranzi e cene di scarsa qualità, il servizio bevande finiva alle 21.30, dopo tutto a pagamento.

Personale del Bar e dell’hotel
Maleducato,Scortese, offensivo nei confronti dei clienti. Quando al manifestarsi di esigenze avevano sempre una risposta scortese e scocciata (Customer satisfaction).


Pulizia/igiene (self service)
Scarso servizio di pulizia e igiene, spesso si trovavano formiche in camera e sui letti. Pur avendo richiesto con sollecitudine la risoluzione del problema sia al personale alberghiero che al capo villaggio siamo stati muniti solamente di un insetticida.
Per fare la doccia, si dovevano fare i turni con il vicino di stanza in quanto si allagava il bagno.
Gli odori che fuoriuscivano dal sifone del bagno erano paragonabili a quelli di un depuratore.
Era vietato gettare la carta igienica nel water, per questo era indicato un apposito contenitore di dimensioni ridicole e poco igieniche.
Inoltre la scarsa igiene è stata riscontrata anche nei bicchieri per i drinks ai vari bar e le stoviglie del ristorante.

Aria condizionata in stanza (SCANDALOSO)
Dal vostro catalogo:






Aria condizionata Rumorosa e non funzionante. A 40 Gradi spesso si era costretti a dormire con porte e finestre aperte.
Dopo aver fatto numerose segnalazioni agli addetti della reception non è cambiato nulla e per sopperire al disservizio alcuni di noi sono stati muniti di ventilatore, in alcuni casi malfunzionanti.

Medico
Assenza di presidio medico nel villaggio. Un villeggiante si è sentito male ed ha dovuto aspettare circa un’ora per l’arrivo del medico (a pagamento).

Miniclub
Numero di addetti non sufficiente a svolgere un adeguato servizio di assistenza mini-club. Nulla da eccepire sulla competenza dimostrata, ma l’inadeguato numero di addetti preposti (1 max 2) ha portato a riscontrare casi di non sorveglianza di bimbi lasciati totalmente soli in acqua



Escursioni
Le escursioni presentate dall’Eden Viaggi, identiche a quelle proposte da tour operator locali, differivano dalle medesime esclusivamente per la maggiorazione del prezzo (il doppio).
Inoltre non era presente il servizio di all inclusive con un pasto peggiore di quello consumato in hotel (Es. escursione caicco 40€ a persona 20€ per i bambini caricato fino a 70 persone, ammassate come bestie, con carne alla griglia consistente di uno spiedino, un pugno di pasta ed una bottiglietta di acqua, tutto il resto era a pagamento)


Cortesia da parte degli addetti all’hotel
Personale scortese, non risolutivo nelle problematiche manifestate. La risposta del capo villaggio “purtroppo l’hotel ha la gestione locale”. Ma noi non abbiamo pagato la EDEN VIAGGI per il comfort?

33 commenti:

Francesco ha detto...

Sono Francesco, anche io e la mia famiglia abbiamo subito tutti i disservizi elencati dai compagni di sventura. La Eden non ha Fatto nulla per me anzi mi ha offeso dicendo che quanto ho denunciato era Falso.

Alexandra ha detto...

Io sono Alexandra, ho passato 1 settimana in questa struttura con il mio ragazzo. Credo sia una vergogna offrirci quella cifretta di risarcimento....anzì a noi neanche quella è stata offerta......il mio commento? Non ho più parole.....

Donatella ha detto...

Sono Donatella, ho passato una settimana D'isgustosa presso questa struttura, Gestita MALISSIMO dalla Eden Viaggi.
Ho passato la maggior parte del mio tempo a Far notare al Capo Villaggio i idisagi che ho dovuto affrontare: Aria Condizionata Rotta,Formiche,Maleducazione...
SCOSIGLIO A TUTTI DI UTILIZZARE EDEN VIAGGI.

Franco ha detto...

Sono Franco, anche io ho subito tale disservizio, nonostante i miei numerosi reclami non ho avuto nessuna risposta da Eden Viaggi...
Sconsiglio vivamente questo Tour Operator

Anonimo ha detto...

Sono stato anche io dal 17 al 24 Agosto in questo villaggio. Purtroppo a Sharm sempre con l'EDEN Village sono stato molto bene, ma KOS per me, scusate il termine, è stata una vacanza di merda. Anche io ho protestato ma senza nessua risposta.

Per favore, se leggete questi post(s) sappiate non farvi ingannare. Non scegliete EDEN!

Se siete dei masochisti però.....

Giulietta ha detto...

Che Vergogna Vedo il vostro Blog e Vi giuro che non andro' MAI con Eden Viaggi... spero che almeno vi abbiano fatto le loro scuse Formali...

Anonimo ha detto...

sono stato a rodi enel villaggio eden.. qualita' del cibo scadente e ripetitiva. camere pulite ma il bar del villaggio sporco con animazione poco professionale.
non mi sento in colpa perche' non ho scelto io il viaggio ma non scegliero in futuro di certo la eden viaggo come tour oper.

Marco da Palermo ha detto...

Anche noi siamo stati in un Eden Village ad Agosto, ma quello di Rodi. Le esperienze sono state identiche e per di più per due giorni siamo stati mandati in una struttura convenzionata vergonosa. Posto nel commento successivo il mio reclamo completo... vi anticipo solo che mi hanno risposto a novembre dicendo che... avevano appena fatto le verifiche e non avevano riscontrato nulla !!! (ma a novembre cosa volevano trovare in un albergo a Rodi ?!?). Vergogna. Non viaggierò mai più con Eden Viaggi.

Marco da Palermo ha detto...

Gentili Signori,

in data 08/08/2007 sono partito per un viaggio 8g/7n a Rodi insieme a mia moglie, rientro previsto 15/08/2007; desidero premettere che è la sesta volta che vado in Grecia (quinta in un Isola) e credo ormai di comprenderne a fondo la cultura.
A causa della mancanza di posti presso la struttura Eden Village Myrina Beach Hotel di Kolimbya ci è stato proposto di passare i primi 5 giorni in questa struttura e gli ultimi due (dal 13 al 15) presso il Pefkos Garden Hotel di Pefkos – struttura non del vostro circuito ma comunque presente sul vostro catalogo Grecia di quest’anno e da Voi proposta.
I successivi 2 giorni sono stati i peggiori mai passati in vacanza nella nostra vita.

- La struttura del Pefkos è fatiscente e sporca.

- La camera che ci è stata assegnata era lercia, gli asciugamano erano palesemente stati ripiegati sporchi non lavati (mia moglie si è rifiutata di usarli ed abbiamo utilizzato quello nostri) ovviamente nei due giorni di permanenza nessuno li ha mai cambiati nonostante le nostre richieste.

- Il bagno era in condizioni igieniche pietose (dallo specchio al lavandino al water) e con diverse mattonelle rotte.

- La porta di ingresso della camera – in vetro – era con il vetro spaccato e sporca come non mai. Oltretutto essendo rivolta a est e priva di tenda, la mattina all’alba la camera era illuminata a giorno.

- La finestra-balcone che dava sulla verandina era coperta da una tenda lercia, quasi completamente trasparente e più corta di 10 cm. rispetto alla finestra stessa. (mia moglie si cambiava in bagno).

- La piscina aveva l’acqua che sembrava uno stagno con numerosa roba in galleggiamento ed i lettini intorno alla piscina erano ricoperti da materassi strappati e lerci abbandonati. Tutto intorno alla piscina era sempre pieno di “resti” (lattine, bottiglie, bicchieri, buste) anche quando in piscina non c’era nessuno.

- La vista panoramica del ristorante in realtà per buona parte dà sui tetti degli appartamenti stessi con i ferri del cemento armato a nudo (molto romantico).

- La spiaggia (in sabbia ?!?) dista quasi un chilometro ed in linea d’aria (stradali saranno quasi due chilometri).

- Il posto è praticamente infestato dalle zanzare e dalle libellule (sembra di vivere in una palude).

- Per tutti e due i giorni ci ha accompagnato una puzza di fogna tale che nel cuore della notte ci si svegliava per la puzza !

- Il ristorante benché venduto come mezza pensione, era praticamente inesistente (se si toglie una insalata ed un primo scotto e mal condito) e nonostante non specificato da nessuna parte le bevande erano escluse ed era vietato portare bevande dall’esterno. Risultato: in due giorni abbiamo speso 20 € extra di acqua e vino che nessuno ci ha voluto fatturare.

- La sera il “pool/snack Bar” offriva poco o nulla (1 solo CD di musica messo a rotazione per tutta la sera !!!) e comunque ci siamo rifiutati di andarci quando al secondo giorno abbiamo scoperto alle sue spalle un frigo congelatore pieno di sacchetti di resti di cibo congelati (per una cosa del genere i NAS in Italia chiuderebbero definitivamente una struttura alberghiera !). Di questo fatto (come di tutti) ho ampia prova fotografica che sono pronto a farvi avere (non le allego tutte perché sono oltre 15 Mb di foto).

Di tutti questi fatti abbiamo informato Veronica (che però ci ha detto di non occuparsi della struttura) mentre nulla abbiamo potuto riferire a Stefano, dato che lo stesso è venuto solo il secondo giorno intorno alle 11.00 (quando guarda caso noi eravamo a mare…. Ma cosa ci dovevamo fare in una struttura del genere alle 11.00 del 14 agosto ?!?!) e che richiamato da noi al cellulare pur avendo confermato che sarebbe stato all’aeroporto di Rodi non si è fatto completamente vedere (di fatto non lo abbiamo neanche conosciuto).

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFO...... EDEN VILLAGE DEVE CHIUDERE... SONO DISONESTI ANCHE IO HO AVUTO DELLE BRUTTE ESPERIENZE CON LORO.
SONO MALEDUCATI,SPORCHI E NON SANNO TRATTARE I CLIENTI

Anonimo ha detto...

Roberta di Forlì.
sono "contenta" di aver trovato dei compagni di sventura per l'eden village di Kos. a nulla sono servite le mail, i fax all'eden viaggi e le lamentele con l'agenzia locale che aveva proposto la struttura. di certo sconsiglio vivamente l'Eden viaggi a chiunque. porterò copia di quello che ho visto scritto all'agenzia... per ricordo! e per dimostrargli che io ed il mio ragazzo non siamo dei rimbabiti!

Anonimo ha detto...

Sono Daniele, ho appena passato 15 gg a kos.
Li ho passati bene solo grazie all'animazione e alla mia volontà di girare l'isola...altrimenti se era per il personale e il direttore (scortesi in maniere assurde tranne le donne delle pulizie) sarei scappato! cibo mamma mia! voto 10 e lode ai ragazzi...ma non andate li! ve lo sconsiglio da matti! meglio un appartamento e mangiare fuori

Andrea ha detto...

Salve a tutti mi Chiamo Andrea ed ho passato a kos una settimana con la mia Famiglia d' inferno. mi dispiace solo non aver letto prima questo blog che rispecchia tutto cio' che ho dovuto subire ed esattamente l'inefficenza del tour operato Eden viaggi.
Spero che qualcuno piu' forunato di me abbia letto questo blog e non sia andato in questo villaggio a dir poco da terzo mondo.
animazione Bravi ma il servizio SCARSO..

Katia ha detto...

Ragazzi Veramente la EDEN non Vale nulla.. ho fatto le vacanze in agosto e veramente ricopia quanto scritto da voi. FACCIAMOLA CHIUDERE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tamra Beach dal 08 febbraio 2009 al 15 febbraio 2009.

Incredibili l'inefficienza nell'organizzazione, l'incapacità, la scarsa professionalità e la maleducazione del personale di assistenza Eden, nei confronti miei e di mio marito, nonché di altri clienti che soggiornavano nel villaggio.
Intendo anche precissare che affermare che “abbiamo soggiornato dal 08 febbraio” è mancare alla verità poiché il check-in in albergo è stato fatto oltre la mezzanotte, e quindi a 09 febbraio inoltrato.

Il problema maggiore, ma di certo non l’unico, riguarda specialmente la camera di cortesia. Essendo in programma la partenza dalla struttura verso le 21:00 di sera per l’aeroporto, siamo stati costretti a lasciare la camera allle 13:00. Ci era stato detto che si potrebbe aver usufruito della camera fino a una ora prima della partenza – previo pagamento di una penale, che avremmo pagato più che volentieri – ma di fatto ciò non è successo, chi ha “osato” rimanere in camera ha dovuto subire la non erogazione di acqua e luce, un vero e proprio ricatto per abbandonare la camera.

Ci hanno comunicato che la camera di cortesia sarebbe stata condivisa con altre tre famiglie – si assegnava una stanza ogni quattro famiglie – il che è risultato una complicazione di non poco, avendo un bambino di tre anni che ha dovuto passare tutta la giornata in giro per la struttura, "sdraiato in piscina o in spiaggia" come ci ha suggerito una delle addette alla assistenza, senza poter riposare fino alle 4 del mattino del lunedì, orario del effettivo arrivo in Italia. Tutto ciò, portandoci dietro, come dei veri girovaghi, pannolini, asciugamani, borse ed effetti personali da una parte all’altra dell’abergo. Va detto che i nostri bagagli erano stati portati nella zona della reception, vicino al “centro commerciale”, a mezzogiorno, il che ha comportato il percorrere una salita di oltre 100 metri, con bambini e bagagli più di una volta al giorno per così raggiungere i nostri effetti personali. Sono in grado di documentare tutto ciò con delle foto che metto a vostra disposizione.

Quando, certi dal fatto che nonostante le nostre lamentele nulla sarebbe cambiato, ci siamo recati nella camera di cortesia abbiamo trovato che dovevamo fare la coda, attendere che ogni famiglia si rinfrescassi e vestissi, come se fossimo nei bagni pubblici, e non nella struttura a 5 stelle che avevamo pagato, per fare la doccia al buio - come ben sapete, una camera aperta e senza scheda non ha elettricità - con asciugamani sporchi, bagnati o inesistenti e dentro di un box doccia dove altri si erano già lavati. Lascio alla vostra immaginazione l'elenco delle malattie alla pelle che si contagiano tramite questo mezzo. Tutto questo per poi scoprire che molte di queste nostre camere che avevamo lasciato a mezzogiorno non sono poi state pulite almeno fino alle 16.30 di pomeriggio.

E’ anche doveroso informare sulla scarsa cortesia della responsabile dell'assistenza (M.P.) nei nostri confronti, chi non avendo modo di fornirci una soluzione effettiva si è semplicemente limitata ad attaccarci con maleducazione e arroganza, molto maldisposta (quasi che la colpa del disguido fosse nostra, per fortuna fa parte dello staff di assistenza!), senza neanche degnarsi di chiedere scusa per la non organizzazione previa all'insorgere dei problemi. Sinceramente, mi sento di azzardare che, dalle risposte ed evasive da lei ricevute, questa non è la prima volta che deve gestire questo tipo di disservizio nei confronti dei passeggeri, il che non parla molto bene di chi svolge questo ruolo. Lo stesso vale per il personale egiziano incaricato di gestire la reception del albergo, anche loro incapaci di fornire una risposta o di risolvere il problema. Mi sento anche nel dovere di esprimere che il resto del personale locale (addetti alle pulizie, camerieri, barman) e i ragazzi dell'animazione (italiani) sono sempre stati gentili ed educati.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
KOS SOVEREIGN BEACH dal 30.5.2009 al 6.6.2009

Concordo nel ritenere EDEN un tour operator inefficiente ed inaffidabile.
Siamo appena tornati da Kos, dove abbiamo soggiornato al Sovereign Beach dal 30.5 al 6.6.2009.
Abbiamo avuto forse la fortuna di essere ad inizio stagione e tutto sommato, anche se l'aria condizionata non c'era (il direttore ha subito tirato fuori la frase "a.c. dal 15.6. come da catalogo"), più o meno ce la siamo cavata (c'erano code per la pasta, ma in fondo si mangia lo stesso; gli animatori erano ancora abbastanza motivati; i bambini al miniclub erano al max 10).
L'arrivo è stato alle 9,35. Peccato che a quell'ora non fosse ancora partito nessuno o quasi degli ospiti del villaggio e quindi abbiamo dovuto attendere sino alle 13,00 per avere la nostra camera (qualcuno addirittura fino alle 16,00). I teli mare, che noi volevamo ritirare sin da sabato, vengono consegnati solo dalla domenica e quindi siamo stati tutta la mattina di sabato a gironzolare in albergo.
Poichè molti voli di rientro sono nel tardo pomeriggio sino all'1,15 di notte, la sala ristorante al sabato diventa una bolgia.
La cosa peggiore capitataci è tuttavia relativa al volo di rientro.
Siamo incappati infatti in un overbooking da parte di EDEN. Avevamo prenotato il pacchetto (2 adulti + bimba di 6 anni) con volo (partenza e rientro) su Milano Malpensa. Peccato che, proprio il 6.6, rientrassero sullo stesso volo anche i circa 300 anziani che avevano terminato le loro vancaze di 3 settimane al Sovereing Beach. A loro, in quanto facenti parte di gruppi organizzati, EDEN ha garantito il rientro sul volo di Malpensa, a noi e ad altri sventurati con prole al seguito, due giorni dopo l'arrivo a KOS, è stato detto che saremmo rientrati sempre il 6.6. ma con il volo su Bergamo (non più Livingston, ma Eurofly)! Il responsabile locale della EDEN è assolutamente ininfluente, inesistente, se gli chiedete spiegazioni tira fuori il catalogo. Abbiamo fatto notare che noi, così come altri, avevamo una bambina e sarebbe stato estremamente faticoso arrivare a Bergamo, per poi caricare i bagagli sulla navetta ed andare a prendere la macchina incautamente parcheggiata a Malpensa, ma non ha fatto una piega. La cosa che fa rabbia è che l'overbooking era evidente ad EDEN ben prima della nostra partenza da Malpensa, ma non siamo stati assolutamente avvisati (considerate che abbiamo prenotato e pagato sin dal 2 aprile 2009). Abbiamo saputo da altri che le cose sono andate così anche nelle settimane precedenti, anche da altre destinazioni (il volo da Bergamo, per esempio, quando siamo partiti il 30.5, ma anche i sabati precedenti, non c'era e chi partiva da lì ha dovuto sobbarcarsi un trasferimento di notte da Bergamo a Malpensa; altri che dovevano partire da Malpensa sono stati mandati a Linate dove lì attendeva il volo per Atene, 4 ore di attesa e poi il volo su Kos dove sono arrivati dopo 18 ore dall'inizio del viaggio).
Confermo che nella struttura non c'è nè infermiera, nè medico, nè una cassetta di pronto soccorso. Una bambina si era tagliata sul mento giocando in piscina ed è stata accompagnata dal padre in una farmacia nel villaggio di Kardamena che dista circa un chilometro.
NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE LA EDEN.
Gis

Anonimo ha detto...

sono tornato ieri e devo dirvi che siamo stati bene, vero l'aria condizionata non funzionava ma ancora non c'era il pienone e siamo stati bene, non mi ritrovo con i commenti negativi, forse le cose sono un po migliorate o sono stato solo fortunato. bellissima vacanza

ALESSANDRO ha detto...

SONO TORNATO OGGI E VI ASSICURO CHE HO PASSATO UNA SETTIMANA STUPENDA, SOPRT\ATUTTO L'ANIMAZIONE E' ECCEZIONALE.

ALESSANDRO DA BERGAMO

Anonimo ha detto...

Sono tornata Ieri, ho passato una settimana al sovereign beach di Kos... una settimana molto bella! Animatori molto simpatici, giovani e competenti! Pulizia un po' scarsa e una signora della reception non molto simpatica, ma per il resto, è andato molto molto bene! Abbiamo girato l'isola, e quando si rimaneva in villaggio non ci sono mai stati problemi di posto in spiaggia...pur arrivando al mare verso le 10...!

Anonimo ha detto...

Io sono stato a Kos nel 2007 e nonostante trovi che chi ha scritto abbia fatto un gran lavoro certosino ed ben presentato vi assicuro che non ne capisce molto di vacanze.
Per prima ripete spesso ho pagato, ma non dice quanto, io se vado in agenzia e gli dico "Mandami al posto migliore ho un budget illimitato" mi aspetto una vacanza, se gli chiedo un villaggio economico (Come Kos è),in Grecia mi devo aspettare cosa pago.
Chi scrive fa il puntiglioso, ma ci sono Tour operator che non danno proprio niente di quello sul catalogo, altro che climatizzatore non sufficiente, spiaggia insufficiente... Ma che sei un perito?
La Grecia è un paese + caro dell'Italia, pagando il prezzo del pacchetto togliete il vono a/r che sono almeno 300 Euro, togliete 50 Euro al giorno che è il prezzo minimo per dormire in una catapecchia in Grecia e poi contate quanto avete pagato questi servizi...
E' per queste persone che siamo famosi per avere i PEGGIORI TURISTI DEL MONDO. Imparate a viaggiare o andate a Rimini in vacanza.

mozart53 ha detto...

sono d'accordo con anonimo 3 ottobre 2009, è proprio così, perchè se andate negli Eden Village in Egitto, tunisia,Caraibi, Messico ecc. vedrete che trattamento e che villaggi; nei villaggi in Italia, Spagna, Grecia lo sapete che "basta farciccia"

mozart53 ha detto...

ORYLANDIAVIAGGI

TAMRA 11OTTOBRE 2009...
tornata pochi giorni fa aimè da un posto meraviglioso e accoglientissimo...le camere pulitissime, l'accoglienza e l'assistenza dei ragazzi eden sempre presete in ogni punto del villaggio a qualsiasi ora della giornata...il loro ufficio stava aperto fino alle 24.00 la sera nella piazzetta del villaggio, il cibo...che dire... il grande Marco si è presentato come ottimo cheff e cosi è stato...pesce, carne, verdura, frutta...come volevamo noi...l'animazione...10 e lode...e che dire....consigliatissimo alle coppie in viaggio di nozze che questa settimana erano tante...e tutte soddisfattissime...un ringraziamento particolare a:
ASHRAF..la nostra guida ad ABUGALUM
MAURIZIO E STEFANIA...2 grandi e gentilissimi assistenti eden,
MARCO il mitico cheff
MAURIZIO,ELA,GIACOMO, WILLY, FRANKIE ecc ecc..per le belle giornate che ci hanno fatto passare in loro compagnia...
VACANZA VERAMENTE INDIMENTICABILE...

Silvia ha detto...

Sarei dovuta partire il 26 gennaio per il Kenya. Destinazione Watamu, villaggio Jacaranda, tour operator eden viaggi.

Causa gli ultimi eventi - assalto ad un pullman di turisti durante il trasferimento aeroporto-villaggio e la recentissima uccisione di Andrea Pace, animatore di un villaggio Eden a Malindi - abbiamo deciso di non partire e disdire il viaggio.
Ho chiamato la mia agenzia viaggio la quale ha cercato di dissuadermi dal farlo e partire ugualmente.
A seguito della mia richiesta di annullare questo viaggio e prenotarne un altro, destinazione Messico, sempre con Eden Viaggi mi è stato risposto che Eden Viaggi avrebbe si annullato il viaggio, ma facendomi pagare la penale.
Ora vi spiego meglio. La penale comprende il 25% del totale pratica (incluse quote d'iscrizione, tasse aeroportuali e assicurazione) + quote d'iscrizione, tasse aeroportuali e assicurazione.
Così facendo, mi trovo a dovere pagare una penale di 810€ su un valore totale del viaggio di 2250€.

Non ci sono scappatoie, se non facendo i furbi, ma le bugie hanno le gambe corte.
L'ulteriore beffa è che l'assicurazione annullamento che abbiamo pagato ripaga il 50% della penale pagata, tolte quote d'iscrizione, tasse aeroportuali e assicurazione, solo in caso di prenotazione di un altro viaggio con lo stesso tour operator. In più, questi soldi non vengono accreditati in fase di prenotazione, ma bisogna fare la richiesta, aspettare che i soldi arrivino e sperare che arrivino in tempo prima della prenotazione, altrimenti sono persi.
Ho saputo che tutte queste clausole sono state introdotte da poco.
Da consumatrice credo siano una vera e propria truffa ai nostri danni.

Detto questo pagherò la penale, annullerò il viaggio in Kenya e sicuramente non prenoterò mai più un viaggio con Eden Viaggi che si è mostrata davvero poco elastica nei confronti del cliente.
Mai abbandonare la strada vecchia per la nuova, si sa quel che si perde ma non quello che si trova!

Carla ha detto...

Nella mia carriera da "viaggiatrice" mi è capitato di provare diversi tour operator, con Eden Viaggi sono stata a Kos e questa è la mia esperienza.

Purtroppo sono rimasta abbastanza delusa dall'hotel che anche se è molto bello è organizzato malissimo non so se per colpa dell'eden o per colpa dei gestori.
Andiamo per ordine...ecco tutte le cose che non andavano:
1. la prima sera arriviamo in hotel poco dopo le 22 e invece di farci trovare la cena ci danno un piatto freddo con 2 fette di pomodoro, 2 foglioline di insalata, 2 cubetti di feta salatissima e 3 fettine di pollo, mentre altre volte che sono arrivata verso quell'ora ho sempre consumato una cena normale.

2. l'assistente secondo me oltre a fare pubblicità alla Eden e incassare i soldi delle escursioni non era capace a fare altro...nell'incontro informativo piuttosto che spiegare l'isola e le escursione ha solo fatto pubblicità alla Eden Viaggi e non parlando di niente altro!
ci hanno dato una guida turstica ...ah peccato che era in inglese! fortunatamente io ero già munita di guida e comunque di inglese ci capisco, ho visto persone entrare in crisi con quella guida!
l'unica volta che avevamo bisogno dell'assistente se ne è lavato completamente le mani dandoci degli appuntamente ai quali non si presentava mai!!
2. animazione Eden inesistente, specialmente la sera c'è da piangere...spettacoli uno peggio dell'altro! poi decantano tanto il fatto che è un villaggio italiano, (anche se nella mia settimana era pieno di inglesi e tedeschi) però l'animazione è multilingue per "rispetto" dicono loro della clientela straniera . Allora mi domando "ma come mi fate pagare un occhio della testa questo villaggio proprio perchè dite voi è italiano quando poi mi devo sentire l'amimanzione in inglese????"

3. Disorganizzazione totale dell'hotel:
a ogni pasto c'era sempre un problema...a colazione mancavano le tazze, i cucchiaini e le coppette per lo yogurt, a pranzo e a cena mancavano piatti e soprattutto i bicchieri, una volta sono arrivati dopo 15 minuti di attesa e oltretutto sporchi. Infatti più di una volta mi sono capitati bicchieri appena usciti dalla cucina sporchi di rossetto.
A noi ci piaceva mangiare in un piccolo cortiletto all'aperto con meno confusione, la mattina era un posto dimenticato da dio... se volevamo mangiare li dovevamo scansare tutti gli scarti di chi era arrivato prima perchè i camerieri non pulivano mai!!!
Il latte a colazione era completamente allungato con l'acqua e per condire l'insalata mettevano a disposizione l'olio di semi!!!
Più di una volta ci è capitato che dopo pranzo le camere non erano ancora rifatte!!
4. l'all inclusive è ridicolo... extra pasto non c'era quasi niente, per i cibi (patatine pizza e panini) c'erano solo 2 consumazioni al giorno a persona, per le bevande o ti gonfiavi di coca cola e fanta oppure dovevi pagare se volevi altro, mentre gli stranieri avevano il vero all inclusive e si sfondavano di alcolici a tute le ore!!
Un giorno ho provato a prendere un "succo di frutta all'arancia", sembrava di bere un medicinale in bustina, in più l'acqua del distributore in piscina puzzava di fogna!!
In più se stai in spiaggia e sfortunatamente ti prende sete sei costretto a ritornare in piscina all'hotel perchè in spiaggia non c' è niente!!

Fortunatamente il brutto ricordo del villaggio è stato rimpiazzato dalla bellezza del luogo!!
Noi abbiamo affittato una moto e un quad abbiamo girato in lungo e in largo, sono rimasta incantata dal tramonto che si gode da Zia e dalle terme che si trovano vicino kos città!!
Cmq sicuramente MAI più Eden Viaggi!!!! .

Anonimo ha detto...

A causa della nube vulcanica che ha causato il caos aereo alcuni clienti eden già in vacanza, non sono potuti rientrare nella data prestabilita e hanno dovuto ritardare il loro ritorno a casa. Cosa ha fatto il meraviglioso tour operator eden........SEMPLICE....HA FATTO PARTIRE UN GIORNO DOPO GLI ALTRI CLIENTI CHE AVEVANO PRENOTATO LA VACANZA LA SETTIMANA SUCCESSIVA "RUBANDO" LORO UN GIORNO DI FERIE GIA REGOLARMENTE PAGATO...COSì LORO NN CI HANNO PERSO NULLA TOLTO DA UNA PARTE...MESSO DALL'ALTRA....COMPLIMENTI...!!!
Mi meraviglio che nessuno faccia niente.Ho visto i commenti di altre povere persone che hanno avuto disavventure e non sono stati neanche presi in considerazione. Ma non esiste un servizio consumatori qualche ente che tuteli le persone che PAGANO un servizio e non lo ricevono???
Comunque anch'io... EDEN VIAGGI....A MAI PIU'!!

Carla Serafini ha detto...

Sono stata a KOS con il mio fidanzato e la mia famiglia. Quanto scritto in questo blog è tutto vero, è uno schifo totale e le persone sono scortesi maleducate ed il servizio clienti della Eden è scadente se non inesistente. Attenzione a portare i bambini se si fanno male non c'e' assolutamente nessuna comìpertura medica in loco. EDEN MAI PIU' VI ODIO!!!!

picot ha detto...

Mai più EDEN Viaggi!!!
D'ACCORDISSIMO!
Sono appena rientrato da Kos un giorno prima, dove ero arrivato un giorno dopo!!! fortuna la sistemazione...

Antoniettta ha detto...

Controller Eden Viaggi... MA VAFFANCULO!!!!! Ma cosa controlli??? TRUFFATORI!!!!!!!!!!!!!!!

piwibrim ha detto...

Just want to say what a great blog you got here!

nolvadex

Anonimo ha detto...

Sono Carlo, vacanza schifosa, operatore da serie c!!!! Ladri e Truffatori

Anonimo ha detto...

Vacanza da schifo.

Anonimo ha detto...

Non consiglio di utilizzare Eden Viaggi in quanto sono rimasta delusa dal servizio clienti VERGOGNATEVI !!!!

Anonimo ha detto...

Eden Viaggio LO SCHIFO PIU' TOTALE...VERGOGNA!!!!!!

Le Falsità!!!!!!